Siamo in: Home > Su di noi

Chi siamo

Chi siamoNel 1984 nasce la nostra scuola di lingua italiana per stranieriConte Ruggiero”, una delle prime scuole d’italiano nel sud della penisola. Sin dall’inizio gli studenti hanno sempre apprezzato l’atmosfera familiare di una piccola scuola, l’intenso contatto con la lingua italiana e con gli italiani stessi.

Il grande giardino nel quale è immersa la scuola, gli ampi spazi verdi all’aria aperta dove trascorrere piacevoli ore di lezione, le vicine spiagge con l’acqua azzurra e limpidissima hanno fatto sì che la vacanza-studio diventasse un’esperienza meravigliosa e indimenticabile – anzi, in tantissimi casi un’esperienza da ripetere ancora più volte!

La scuola, riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione, ha mantenuto in tutti questi anni il suo carattere rustico e familiare e, facendo tesoro dell’esperienza maturata a contatto con gli studenti, ha sviluppato e migliorato un metodo d’insegnamento basato essenzialmente sulla comunicazione.

Il concetto generale che ci ha sempre accompagnato fin dall’inizio è “Vivere la lingua insieme” durante il corso, nelle attività pomeridiane, nelle serate trascorse insieme – una esperienza indimenticabile che va di pari passo con il successo linguistico.

Guarda anche

Su di noi

Dicono di noi

Team scuola

Copyright © Scuola Conte Ruggiero

C.I.SE.TUR. srl - Via Provinciale snc, 89865 S. Domenica Ricadi (VV) - info@viverelalingua.com