Siamo in: Home > La Scuola > Metodo didattico

Il nostro metodo didattico

Parlare italiano! Imparare una lingua significa soprattutto saper comunicare con gli altri, sia facendo conversazione che in forma scritta. La metodologia didattica dei nostri corsi di italiano per stranieri è incentrata sull’approccio comunicativo: regole e nozioni grammaticali sono indispensabili, ma sin dall’inizio la nostra priorità sono le strutture comunicative!
Sviluppare la capacità di esprimersi correttamente in situazioni legate alla vita quotidiana, al lavoro, al divertimento, alle relazioni sociali è lo scopo principale dei nostri corsi. Allo scopo di rendere l’apprendimento dell’italiano il più naturale possibile e “rompere immediatamente il ghiaccio” con la paura di parlare, i nostri corsi sono tenuti esclusivamente in italiano fin dal primo momento, anche con i principianti assoluti.

I nostri corsi di italiano hanno il Riconoscimento per la loro professionalità da parte del Ministero dell'Istruzione e della Ricerca.

Immergiti con i nostri insegnanti nella vita quotidiana italiana: giochi di ruolo, divertenti giochi linguistici, modi di dire, articoli di giornali e canzoni italiane costituiscono una parte integrante delle lezioni… e ti faranno diventare quasi un italiano!

Copyright © Scuola Conte Ruggiero

C.I.SE.TUR. srl - Via Provinciale snc, 89865 S. Domenica Ricadi (VV) - info@viverelalingua.com